Sistema Flex 20 a tenuta d’acqua

Il giunto Flex  può  essere installato in modo efficiente e affidabile. Le due flange adesive laterali sono rinforzate e vengono trattate a fiamma nella sigillatura con guaina bituminosa in un processo a sandwich o incollate direttamente al supporto (es. cemento o acciaio) utilizzando adesivo in resina epossidica per formare una connessione ad accoppiamento forzato. La parte centrale del giunto Flex  è formato dalla zona di espansione completamente elastica,  che assorbe il movimento degli elementi costruttivi in 3 direzioni. A seconda del tipo di giunto strutturale sono disponibili sistemi di giunto Flex  movimenti fino a 240 mm. I giunti strutturali di dilatazione Flex  sono solitamente preconfezionati in fabbrica con tutti i pezzi speciali realizzati per il particolare edificio. Laddove l’installazione debba essere eseguita in più fasi, o per giunti di struttura  molto lunghi che rendono più difficoltosa la movimentazione, gli articoli possono essere preparati anche in cantiere, utilizzando la macchina vulcanizzatrice appositamente progettata. Si prega di contattare direttamente il nostro servizio tecnico per conoscere le opzioni disponibili.

Vantaggi di utilizzare il giunto Flex 

Installazione economica grazie alla prefabbricazione degli elementi di dilatazione perfettamente adattati alla necessità del cantiere.
Il sistema di montaggio a sandwich con guaina bituminosa elastomerica o con resina epossidica,  significa che non è necessaria alcuna sottostruttura di preparazione alla posa.
Non è necessario effettuare  alcuna giunzione in cantiere grazie alla prefabbricazione.
Ottima resistenza ai movimenti di oscillazioni degli edifici (es. durante gli eventi sismici).
Segue facilmente la linea di ogni giunto essendo un profilo sottile e piatto.
Zona di espansione del giunto Flex è estremamente elastica nelle 3 direzioni.
Può essere fissato con guaina bituminosa e/o con adesivo epossidico su calcestruzzo e metallo, ecc.Le singole strisce possono essere unite in cantiere utilizzando la macchina di vulcanizzazione appositamente sviluppata.
Il giunto Flex può rimanere a contatto per brevi periodi con la fiamma e/o con  l’asfalto fuso durante la fase di posa, senza che le proprietà del materiale vengano pregiudicate.

 

Sei un progettista, rappresenti un’impresa di costruzione?

La competenza e l’esperienza del nostro staff tecnico è gratuitamente a tua disposizione. Richiedi informazioni adesso, sarai contattato da un nostro esperto che ti guiderà nell’individuazione del giunto strutturale più adatto ed alla redazione del capitolato d’appalto.

Articoli Recenti

AZIENDA

Edilizia Servizi srl

via Ferrari 27 int.112 c/o Plesso “Centro Stella” – 41043 Corlo di Formigine (MO) – Italy

INFO E CONTATTI

commerciale@cprgiunti.com
cpr@cprgiunti.com

Tel. +39.059.552012
Fax +39.059.5750381

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

La competenza e l’esperienza del nostro staff tecnico è gratuitamente a tua disposizione. Sarai contattato da un nostro esperto che ti guiderà nell’individuazione del giunto strutturale più adatto ed alla redazione del capitolato d’appalto. 

CPR Giunti | Tutti i diritti riservati | PRIVACY POLICY

Cap. Soc. Euro 52.000,00 int. vers. C.F. e P.IVA 02311880369 – VAT/IT 02311880369 – R.E.A. di MO nr. 281142 – Nr. Reg. Imp. di MO 

Home

Azienda

Prodotti

News

Referenze

Sei un progettista?

Download

Contatti